Se avete intenzione di iniziare un progetto di verniciatura rivolgetevi ad Idea Colore s.r.l.

  1. La temperatura può influire sull’applicazione della vernice e sul prodotto finito

Non è un segreto che i progetti di verniciatura sono realizzati al meglio in condizioni climatiche ideali che non sono troppo calde, troppo fredde, troppo umide o troppo asciutte.  L’etichetta sulla vostra vernice può consigliarvi il momento ideale per dipingere.

  1. La candeggina non uccide la muffa

Se hai un problema con la muffa sulle pareti è importante risolvere questo problema prima di dipingere. Se si ignora la muffa, essa continuerà a crescere e se la si dipinge, riaffiorerà in breve tempo. Un mito comune è che la candeggina uccide la muffaquesto non è corretto. La candeggina imbianca la muffa e nasconde temporaneamente il problema, ma non uccide le spore. La muffa non solo ha un aspetto estetico negativo, ma è anche molto dannosa per la vostra salute, quindi è importante assicurarsi di affrontare correttamente il problema la prima volta e sbarazzarsene prima di iniziare a dipingere.

  1. Scegliere il giusto rullo

Lo sapevate che l’uso di un’asta munita di rullo è il modo più efficiente di dipingere e vi dà un risultato finale più professionale di un pennello e in piedi su una scala? Per non parlare del fatto che è più sicuro. L’utilizzo di un’asta di prolunga ti permette di vedere dove stai dipingendo e come appare il lavoro su una scala più grande. Consente inoltre di lavorare con una migliore illuminazione, in quanto il lavoro di verniciatura non è influenzato dall’ombra.

Idea Colore s.r.l. è da sempre è a fianco degli artigiani ma anche di tutti coloro che scelgono di dilettarsi a eseguire in proprio i lavori di manutenzione e di abbellimento della sua casa. Per questo venendo nei nostri punti vendita potete scoprire la professionalità dei nostri addetti che vi spiegheranno i passaggi per eseguire un buon lavoro e con un’ottima soddisfazione finale.