Idea Colore s.r.l. è da sempre è a fianco degli artigiani ma anche di tutti coloro che scelgono di dilettarsi a eseguire in proprio i lavori di manutenzione e di abbellimento della casa.

Per stimare correttamente la quantità di vernice necessaria per dipingere la stanza, dovremmo prendere in considerazione una serie di fattori:

La dimensione della stanza

Negli interni di forma cubica tradizionale si dovrebbe misurare la lunghezza di tutte le pareti e moltiplicare il totale per l’altezza della stanza. Il calcolo è un po’ più complicato, quando la forma della stanza è varia. Le superfici delle pareti di un altro colore devono essere calcolate in modo indipendente.

Il numero finestre e porte

Dopo un attento calcolo della superficie delle pareti, si dovrebbe sottrarre dal totale la superficie di finestre e porte (che di solito è circa il 10% della superficie totale delle pareti). Nel soggiorno, di cui una gran parte sono finestre, o nel corridoio, dove ci sono molte porte, la superficie deve essere accuratamente calcolata e presa in considerazione sottraendo dalla superficie delle pareti.

Prestazione della pittura

Dopo aver contato la superficie delle pareti è facile stimare la quantità di vernice necessaria. È sufficiente dividere i metri per le prestazioni fornite dal produttore sulla confezione.

Il modo di dipingere

Un fattore importante di cui dovremmo tenere conto nel calcolo della quantità di vernice necessaria è il modo di applicazione.

Il giusto calcolo della vernice richiesta non è difficile ma molto importante, perché permette non solo di stimare correttamente i costi di ristrutturazione, ma anche di risparmiare tempo e denaro. Affidati a noi di Idea Colore s.r.l., azienda in grado di intervenire con il prodotto giusto e con qualsiasi colore ricerchi il committente. Contattaci su info@ideacolore.it o vienici a trovare nei nostri store.