Il giusto colore per le pareti della tua camera da letto?

Leggi questo articolo, noi di Idea Colore srl ti aspettiamo presso il nostro showroom.

La camera da letto è una delle aree più personali e private della casa e deve essere progettata e decorata correttamente. Oltre a dare importanza a vari altri fattori come il letto e i mobili, il fattore che merita uguale considerazione sono le pareti della stanza. La selezione del colore relativo alle pareti della camera da letto è un compito non semplice e ci sono parecchi fattori che da considerare prima di scegliere il colore.

1) Considerare la dimensione della camera da letto.

Uno dei fattori principali da considerare è la dimensione della vostra camera da letto. Se la stanza è piccola, verniciandola con colori scuri, sembrerà ancora più piccola. Quindi, in caso di stanze piccole, è consigliabile utilizzare colori chiari e neutri. Se invece si ha una camera da letto grande, è possibile sperimentare ed utilizzare tonalità di colore più scure.

2) Lasciatevi trasportare dalle sensazioni

Volete creare un’atmosfera rilassata, romantica, passionale, sobria, sofisticata? Ogni tonalità di colore è collegato ad uno stato d’animo diverso. Ad esempio il verde è legato alla natura e trasmette un senso di tranquillità.

3) Considerare lo stile e lo schema dei colori degli arredi e dei mobili attuali.

Il modo più semplice per restringere lo schema di colori è quello di considerare il colore degli attuali arredi e mobili. Il colore della parete dovrebbe abbinarsi bene con l’arredamento della stanza.

Idea Colore s.r.l. è da sempre è a fianco degli artigiani ma anche di tutti coloro che scelgono di dilettarsi a eseguire in proprio i lavori di manutenzione e di abbellimento della casa. Affidati a noi di Idea Colore s.r.l., azienda in grado di intervenire con il prodotto giusto e con qualsiasi colore ricerchi il committente. Contattaci su info@ideacolore.it o vienici a trovare nei nostri store.